Quantcast
Channel: Casa e condominio » lavori e spese
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Lavori deliberati e mai iniziati

0
0

Egregio geometra, nel novembre 2011 sono stati deliberati, con assemblea straordinaria della palazzina C nel mio condominio, dei lavori di rifacimento del tetto e del lucernario per l’eliminazione di forti infiltrazioni di acqua nel mio appartamento – attico al 3° piano -.

A tutt’oggi questi lavori, regolarmente approvati con preventivo redatto da una ditta e regolarmente ripartiti tra i condomini della palazzina con saldo della prima rata totale (50% del preventivo).

Detto questo, Le chiedo: visto che l’amministratore non si dà da fare per l’inizio dei lavori ed io, sinceramente, non ne posso più di avere l’acqua dentro casa (ho con me anche due minori) posso far eseguire il lavoro per conto mio e presentare la fattura all’amministratore che pagherebbe con le rate già ripartite? E’ legale questa cosa? Vorrei risolvere il tutto prima che ricominci a piovere.

Resto in attesa di una Sua cortese risposta perché questo problema, mi creda, sta portando all’esaurimento nervoso me e la mia famiglia. Ho chiamato I Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il 113, nessuno è potuto intervenire. RingraziandoLa sin da ora, Le porgo cordiali saluti.

Gentile lettrice, buona sera.

Penso che lei non fosse a conoscenza del fatto che chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e/o della Polizia, nessuno si sarebbe presentato per i motivi da lei esposti, lei deve fare pressione solo sull’amministratore, infatti è questi a dover ottemperare alla delibera regolarmente approvata.

Deve tempestarlo di telefonate, deve recarsi presso il suo studio e farsi dire le ragioni per le quali i lavori non sono ancora iniziati pur essendo stati appaltati.

Intanto si faccia quantificare i danni subiti dalle infiltrazioni, si faccia fare un preventivo per il ripristino dello stato dei luoghi a regola d’arte e faccia sollecitare l’intervento da un avvocato.

Non assuma alcuna iniziativa, in quanto passerebbe dalla parte del torto, quindi segua i miei consigli senza disperarsi ulteriormente.

cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

 



Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles





Latest Images